Eccomi qui… a riflettere su qualche sviperata che mi è giunta all’orecchio…
Non vorrei dargli peso e molto probabilmente tra qualche ora non ci penserò più, ma queste cose mi lasciano sempre un po’ basita! O_O
Spesso si giudica troppo e troppo in fretta. E’ vero che dal giudizio molte volte si riesce ad imparare tanto, ma le cattiverie fini a se stesse davvero non le mando giù.
Ho imparato a farmi scivolare addosso certe cose, ma ammetto che non riesco a togliermi quell’insicurezza e quel timore di non piacere alle persone che incontro.
Mi sono resa conto che tendo a ricordare molto bene le note negative e ad accantonare altrettanto bene quelle positive…
E’ proprio partendo da questo che da circa due anni ho iniziato a prendermi del tempo per lavorare su me, sulle mie vecchie certezze, sulle mie paure, sui miei giudizi rigidi e duri verso me stessa e sui miei attacchi di panico (che per fortuna da un po’ non mi fanno visita)… e finalmente inizio ad essere più tollerante nei confronti dei miei errori, delle note negative, a riderci su e a prenderla con ironia!
Non è male come cosa… anzi mi piace!!
Essere un po’ più serena, imparare ad accettare le cose per quello che sono, me stessa per quella che sono è un bel modo di iniziare le giornate e di affrontarle!
Ecco… la cattiveria ormai è svanita… e lascia spazio al mio pensiero felice… di cui vi parlerò a breve… ho bisogno di aiuti e suggerimenti!!
Buon week-end