Dopo una bella chiacchierata per riuscire a trovare un giusto modo per ottimizzare i miei tempi e le mie energie… ho dei compiti da fare, priorità da stilare, liste da compilare e tanta curiosità di vedere le evoluzioni di questa nuova esperienza!
Ci vorrà un po’, ma vedremo… a dirla tutta spero che i frutti si vedano presto perché il bianconiglio che mi assilla con il suo “corri, corri è tardi sai…” rischia davvero la vita!!
Sabato mattina, mentre facevo colazione con una sposina di aprile, parlavamo di come a volte si rinunci anche al semplice sognare… e io mi sono ritrovata a dirle di tenere duro, di non arrendersi perché nella vita i treni passano e sta a noi prenderli e avere il coraggio di goderci quel viaggio… e oggi mentre leggevo un suo messaggio con su scritto che le avevo dato un po’ di fiducia, mi sono resa conto di quanta voglia io abbia di continuare e di riuscire in quello che mi piace davvero fare.
Di questi tempi in molti dicono che è il momento di essere concreti e di non perdersi dietro ai sogni, in effetti la realtà delle spese mensili i piedi ben fissi a terra me li tiene, ma come posso rischiare di perdere anche me stessa?!
Non sono una persona che si fa problemi per rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni, l’ho sempre fatto e non è la fatica che mi preoccupa o mi fa stare male, ma è il privarmi di opportunità che mi soffoca!
Sapere che ci sono molte altre persone che la vedono come me, mi da forza e mi incoraggia!!
Il mio start-up è stato davvero curioso… sono 4 anni che faccio questo lavoro e quando ho iniziato non ero sola, le idee e gli stimoli sembravano venire solo dall’altra parte… e quando il lavoro è decollato c’ho messo un po’ per capire che in realtà il tutto era anche merito mio… Il rimanere da sola, rendendomi conto che non tutte le persone sono leali, è stata una bella botta e ancora un pochino ne risento!
Il bello però, sta nel fatto che ho imparato tanto e sto consolidando la mia autostima 😉
… in fin dei conti se le cose hanno funzionato e se ancora vanno avanti è merito MIO… tutto MIO… io ho tenuto duro, io c’ho creduto, io c’ho messo la fatica, le lacrime, la faccia e le palle (passatemi il francesismo) e quindi non posso mollare ora!
Analizzare quanto fatto e come poter andare oltre è una cosa che ho intenzione di affrontare e magari condividere per correggere il tiro… intanto un abbraccio a tutti!!
… e tu caro bianconiglio gira alla larga!!!
8 Comments on … il coraggio
Comments are closed.
perchè noi razzoliamo nel nostro cassetto dei sogni tutti i giorni come in quello delle mutande no?
è bello vedere una persona che si vuole bene, rinfresca e rinfranca l’anima
@Silvia – grazie 🙂
Che bel messaggio positivo, scalda il cuore e rinforza la voglia di lottare.
Complimenti!
Daniela
@Daniela – Grazie mille Daniela… non credevo che parlare di me potesse essere interessante per qualcuno o addirittura potesse essere visto come un messaggio positivo! E’ davvero molto bello… grazie con il cuore 🙂
E non c’è due senza tre… Esternare chi siamo è una forza che non tutti abbiamo. Vivere dietro ai sogni bisogna per forza farlo – che non sia mai che stiano in un angolo a prendere polvere.
Sventoliamo i nostri sogni, gridiamoli dai tetti al mondo, diamoci da fare affinché si realizzino. Coraggio, siamo tutte con te.
@Annette – 😀 Grazie… Grazie… Grazie… ce la metto tutta… E anche se non ci conosciamo ti mando un abbraccio forte!!
Mitica Eli…W chi ha il coraggio di guardare sempre avanti!
P.S.: Ho un bravo fotografo da presentarti e una iniziativa che se va in porto potrebbe interessarti! Ci sentiamo prestissimo! Un bacio grande!
@Vale – grazie hai sempre un pensiero e delle parole carine per me! … e so che anche tu sei una coraggiosa… un abbraccio!